Star Walk

Star Walk La guida astromica da 5 stelle 5.7

A spasso tra le stelle

La notte di San Lorenzo vuoi far colpo su qualcuno, tra una stella cadente e una risata sotto le stelle? Ti diamo una dritta. Porta con te l'iPhone con su installato Star Walk. È davvero la migliore app di astronomia mai vista in circolazione Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ideale per chi non sa leggere il cielo stellato
  • Ricchissima di informazioni
  • Animazioni e foto spettacolari
  • Alcune funzioni disponibili anche senza Internet
  • Più intuitiva di così...

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Indispensabile
10

La notte di San Lorenzo vuoi far colpo su qualcuno, tra una stella cadente e una risata sotto le stelle? Ti diamo una dritta. Porta con te l'iPhone con su installato Star Walk. È davvero la migliore app di astronomia mai vista in circolazione

Star Walk è l'ideale per chi è affascinato dalle costellazioni ma ha quasi perso la vista strabuzzando gli occhi in cieli stellati troppo illuminati, sforzandosi di riconoscere di volta in volta l'Orsa Maggiore, la costellazione di Cassiopea, la croce del Sud e quant'altro. È perfetta persino per chi ha seri problemi con il senso dell'orientamento e stenta a distinguere destra e sinistra, figuriamoci nord e sud, per giunta a notte fonda.

Sfruttando tutte le funzioni di geolocalizzazione del tuo iPhone e la realtà aumentata, Star Walk ti mostra il cielo sopra e intorno a te in tempo reale con tutte le costellazioni già belle e decifrate, più tutte le informazioni che tu possa desiderare sul firmamento intero: pianeti, stelle, satelliti, galassie e nebulose, eventi, fasi lunari, calendari e statistiche. Tu devi solo puntare il tuo iPhone verso il cielo. Insomma, Star Walk è il kit perfetto del piccolo astronomo dilettante e non solo.

La tua dolce compagna ti chiede dove si trova Venere, sbattendo le ciglia lunghissime e tu non ne hai la minima idea? Basterà digitare la parolina "venere" nel motore di ricerca di Star Walk e sullo schermo apparirà una freccetta verde per indicarti dove guardare. Un po' come reagisce Google Earth quando digiti qualsiasi indirizzo terrestre.

L'interfaccia, insomma, è più intuitiva che si può, in italiano, con una grafica, foto e animazioni spettacolari: tutto a portata di tocco delle dita, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Star Walk è anche una macchina del tempo astrale che ti mostra gli eventi stellari del passato e quelli del futuro. Insomma, Star Walk è l'app dell'estate, bella e utile, a modico prezzo ci trasforma tutti in figli delle stelle.

Star Walk

Download

Star Walk La guida astromica da 5 stelle 5.7